CategoriesSenza categoria

Le nostre paste di meliga

Le nostre paste di meliga vengono preparate con una ricetta già usata dalle nostre nonne, con ingredienti semplici e naturali, come la nostra farina gialla per polenta macinata ancora con il nostro mulino a pietra,  formate e piegate a mano prima della cottura.

Sono belle leggere e friabili al tempo stesso, così che possono essere consumate a colazione, a merenda e dopo i pasti da grandi e piccini.

Per chi ancora non le conoscesse sono dei biscotti tipici piemontesi che in dialetto vengono chiamate Paste ‘d Melia, proprio perché la parola “Meliga”, in piemontese, indica la farina di mais.

I nostri bisnonni ci raccontavano che una volta venivano preparate nelle occasioni speciali come  per la nascita dei bambini e il loro battesimo, quando i soldi erano pochi, per poi essere consumate dopo i pasti inzuppate in un bel bicchiere di vino Barolo o per i più golosi nello Zabajone. 

Non vi resta che assaggiarle e dirci come le trovate!

Le potete trovare nel nostro punto vendita Campagna Amica a Torino, in Via Garibaldi n.9, nei mercatini locali della Coldiretti e nelle sagre e fiere del Piemonte, della Liguria, della Lombardia e al mercato settimanale di Chivasso il mercoledi e il sabato nella zona dei produttori agricoli.

Venite a trovarci e noi ve le faremo assaggiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.